Il nome dello studio trae ispirazione dalla pratica del suonare il pianoforte a sei mani. Suonare a sei mani è complesso non solo per lo spazio ridotto della tastiera ma soprattutto perché il pensiero musicale degli interpreti deve essere coordinato come se fosse una sola mente a leggere lo spartito. Suonare a sei mani sullo stesso strumento non è perciò solo una questione di affiatamento, ma anche di accordo spirituale e di sintonia artistica. Lo stesso accordo e sintonia che vivono nel Seimanistudio.
Lo studio lavora nell’ambito dell’interior e dell’architettura sviluppando i progetti dal concept alla definizione esecutiva fino alla fase realizzativa con il contributo di consulenti di varie discipline. L’approccio al progetto è del tipo sartoriale e si fonda su una forte interazione col cliente per il raggiungimento di un risultato che corrisponda alle sue richieste consigliandolo e guidandolo su tutte le scelte che implicano valutazioni estetiche, tecniche, logistiche e funzionali, nonché attenzione ai tempi e alla sostenibilità economica dell’opera.
Seimanistudio è composto dall'Arch. Davide Sironi, dall'interior designer Sara Tommasi e dall'Arch. Silvia Villa. Referente della sezione interni è l'interior designer Sara Tommasi.